Blog

EVENTI - 05 Sep 2020

Il matrimonio chic e romantico di Grace e Matt in Tenuta

Matrimonio in Tenuta

Vi raccontiamo la storia d’amore di Grace e Matt, una coppia di ragazzi inglesi innamorati, con il sogno di sposarsi nel Sud dell’Italia, in Puglia, luogo della loro prima fuga romantica di ormai qualche anno fa.

Dopo mesi di preparativi, Grace e Matt sono finalmente arrivati a Novoli, un piccolo borgo a pochi passi da Lecce, famoso per ospitare ogni anno la suggestiva Fòcara, una tra le più antiche tradizioni del Salento. Con loro, pochi ed emozionatissimi parenti e amici per celebrare insieme una giornata indimenticabile!

Il rito e i festeggiamenti si sono svolti in una location davvero unica, la nostra Tenuta Giardini Nuovi: una Villa ottocentesca finemente restaurata e arredata, immersa nel verde di un ampio giardino.

La preparazione della sposa e dello sposo è avvenuta nelle due eleganti suites, ospitate al piano terra della Villa padronale: un mix di entusiasmo e agitazione ha avvolto damigelle, testimoni e ovviamente la coppia, in un momento così frenetico e commovente.

Per la sposa è stato davvero fondamentale poter contare sull'aiuto della nostra preziosissima Wedding Planner, Elisabetta D'Ambrogio, che con l'esperienza e la professionalità che la contraddistinguono, l'ha supportata al meglio durante la giornata, oltre che ovviamente per la perfetta organizzazione di tutto l'evento, gestendo anche tutti i fornitori coinvolti.

È tempo di dire sì, lo voglio! Suggestive vigne ed eleganti ulivi accolgono Grace, Matt - bellissimi nei loro abiti ricercati - e i loro ospiti, creando un’incantevole cornice e sigillando un’atmosfera magica: Tenuta Giardini Nuovi, con i suoi preziosi saloni, è un piccolo gioiello di charme e architettura dove scambiarsi le promesse più dolci e sincere.

Tra gli applausi e qualche lacrima di gioia, Grace e Matt sono finalmente marito e moglie e i festeggiamenti possono iniziare!

Un menù tradizionale ma rivisitato in chiave moderna allieta i palati, note spensierate rallegrano la festa, fino a giungere a sera, quando arriva il magico momento della torta. La piscina in giardino, impreziosita dalle tipiche luminarie pugliesi, è lo sfondo perfetto: la torta aspetta gli sposi alla fine di un romantico pergolato di gelsomino.

Il cadeau per gli invitati? Una bottiglia di vino di produzione della Tenuta, con un’etichetta personalizzata per l’occasione!

Grace e Matt ci hanno fatto sognare, tra risate e abbracci, in un contesto familiare e caldo, il tutto immerso nella splendida cornice di Tenuta Giardini Nuovi.

 

Credits:

Wedding Planner Elisabetta D’Ambrogio 


Photo Luigi D’Arcangelo  

Make-up & Hair Stylist HIC MOS, FHM Fashion Hairstyle Masterclass  

Abiti Sposa Errico Maria Alta Moda Sposa  

Abito Sposo Andrea Versali  

Luminarie Barlumi  

Fiori Aluisi 

Cake Designer Alessandra Altamura 

Stationery Vita Marangi  

Models Naomy Chittani, Giorgio Campeggio  

 

 

Invia ad un amico

Condividi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Continuando nella navigazione, acconsenti al loro utilizzo secondo quanto esplicitamente descritto nelle Privacy Policy Cookie Policy.